Si snoda tra Palazzo Cuttica ed il Museo Borsalino, la mostra “Abbi Cura di Te – Sei un’Opera d’Arte” aperta sino al 1° Maggio, ad Alessandria.
All’inaugurazione abbiamo intervistato il Sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, il Direttore del Museo Borsalino, Domenico Maria Papa e l’Operations Director di Bulgari, Nicolò Rapone.
La mostra che ripercorre la continua ricerca di trasformare la sicurezza in un’esperienza artistica unica e trasmettere un messaggio privo di connotazioni negative, educativo e culturale, dove ogni individuo diventa un’opera d’arte da preservare e valorizzare.
Le opere accompagnano il visitatore in un viaggio nell’arte, scandito dagli oggetti della sicurezza, attraverso un percorso che spazia dalla bellezza rinascimentale di Botticelli fino alla modernità seducente di Tamara de Lempicka.
Organizzata dal Comune di Alessandria e ASM Costruire Insieme in collaborazione con Unigum, con il patrocinio di Confindustria Alessandria e Fondazione VIVA ed il sostegno di Bulgari, l’esposizione si snoda tra Palazzo Cuttica e il Museo Borsalino.
Location mostra:
PALAZZO CUTTICA | Via Parma 1, Alessandria
MUSEO BORSALINO | Via Cento Cannoni 21, Alessandria
Orari apertura:
PALAZZO CUTTICA – Via Parma 1, Alessandria
Aperto dal giovedì alla domenica dalle 15.00 alle 19.00
Info: serviziomusei@asmcostruireinsieme.it
MUSEO BORSALINO – Via Cento Cannoni 21, Alessandria
Aperto dal giovedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00
Info: biglietteria.borsalino@rearonline.it