(interviste) Si svolgerà dall’11 al 13 Ottobre al Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato la Monferrato Green Farm, fiera del verde e dell’agricoltura, abbiamo intervistato il primo cittadino di Casale Monferrato Emanuele Capra e l’Amministratore della società organizzatrice D&N Eventi, Nicoletta Cardillo.
Monferrato Green Farm, l’innovativa Fiera del Verde e dell’Agricoltura vede il coinvolgimento al loro ‘servizio’ degli altri comparti produttivi, Artigianato, Industria e Commercio in una prospettiva di crescita del territorio sostenibile per l’ambiente. La scelta di Casale Monferrato, nel cuore di un territorio rurale patrimonio dell’Umanità Unesco, non è casuale, per la sua storia e le sue tipicità.
Ad organizzarla è la società casalese D&N Eventi Srl in collaborazione con Comune di Casale Monferrato, Unione dei Comuni della Valcerrina e Confartigianato Imprese Alessandria. L’iniziativa si svolge con il patrocinio di Città di Casale Monferrato, Provincia di Alessandria, Provincia di Mantova, Unione dei Comuni della Valcerrina, Associazione Comuni del Monferrato, Unione Collinare Terre di Vigneti e Pietra da Cantone e Camera di Commercio di Alessandria-Asti.
Partner sono Confartigianato Imprese Alessandria,Confagricoltura Alessandria, Coldiretti Alessandria, Apsroflor Comuni Fioriti, Associazione APS Madreselva, Istituto Luparia di San Martino di Rosignano, Fattoria del Toce, Ediltecna, Ferrari BK, Vivai Varallo, Locande dell’Arte, Arte e Party, mentre sponsor sono Cosmo e Amc.
Sono ben cinque le aree all’interno della Fiera che si potranno visitare:
Benessere e cura naturale della persona