Intervista al Sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, che nei giorni scorsi ha introdotto la conferenza di presentazione dei vari appuntamenti previsti per le feste Natalizie, insieme al Vice Sindaco Giovanni Barosini, che non riguarderanno solo il centro città ma anche il quartiere Cristo ed i sobborghi.
La prima novità di quest’anno saranno n°02 alberi finanziati da importanti realtà alessandrine: l’albero alto 10 metri donato dall’azienda Paglieri in Piazza della Libertà e l’albero in Corso Roma, donato da Kimono; seguiranno le luminarie e per i più piccoli la Casa di Babbo Natale in piazzetta della Lega.
Per le luci e le decorazioni il Comune di Alessandria ha deciso di investire 100 mila euro, una cifra che prevede anche un contributo destinato a sostenere le realtà dei commercianti che si stanno spendendo in prima persona nell’ideare iniziative destinate ad animare le vie degli acquisti. Le luminarie interesseranno piazza della Libertà, piazza Marconi, piazza Santo Stefano e piazzetta della Lega
Nel corso delle prossime settimane verrà svelato il calendario che si arricchirà di appuntamenti che dureranno per tutte le festività Natalizie.
Per info comune.alessandria.it