
Stagione di Prosa: “Un due tre – Sorelle” al Teatro San Francesco
Appuntamento Venerdì 04 aprile alle ore 21.00 al Teatro San Francesco di Via San Francesco d’Assisi 15 ad Alessandria con “Un due tre – Sorelle” spettacolo prodotto dalla Compagnia Teatrale Stregatti con Maria Assunta Floris, Giusy Barone e Simona Gandini.
La trama
Uno spazio in rovina. Forse una casa. Sicuramente un rifugio tra i cui confini abitano tre sorelle: donne, esuli, apolidi; ma anche streghe, sciamane, barbone. Mentre fuori il mondo è silente, le sorelle si raccontano e narrano le proprie vite; costruiscono strategie e atti magici, inventano abitudini, parole, opinioni, gesti e azioni che permettano loro di esistere ora e per sempre. Gli eventi raccontati nel dramma di Čechov, che sono già accaduti o forse devono ancora accadere, si intrecciano in modo naturale con il racconto delle tre attrici che entrando e uscendo dai personaggi raccontano anche loro storie personali.
Per info e biglietteria per lo spettacolo “Un due tre – Sorelle” visita il sito teatrostregatti.it/ilteatrosanfrancesco
L’evento fa parte della Stagione Teatrale di Prosa 2024/2025 organizzata dalla Città di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e ASM Costruire Insieme, con il supporto di Alexala e la partecipazione di Alegas Gruppo Iren