Stagione di Prosa: si inizia l’anno con “106 Garofani Rossi”
Sabato 11 Gennaio alle ore 21.00, al Teatro Ambra di Viale Brigata Ravenna 8 ad Alessandria, primo appuntamento del nuovo anno della Stagione Teatrale 2024-2025 con “106 Garofani Rossi”, con Monica Massone e Gianni Masella, regia di Sergio Angelo Notti, Monica Massone e Gianni Masella. Una produzione Quizzy Teatro.
La trama
106 è il numero degli interventi che Giacomo Matteotti fece alla Camera prima di venire barbaramente assassinato, 106 è il titolo di questo atto d’accusa.
Il lavoro teatrale scava, nella polvere del tempo, alla ricerca di un Giacomo Matteotti diverso, immerso nella quotidianità famigliare, che traspare dalla fitta corrispondenza tra lui e la moglie Velia.
Il racconto trasporta il pubblico oltre la cronaca tragica di quel giugno 1924, alla ricerca di una umanità scevra da falsi sentimentalismi.
L’evento fa parte della Stagione Teatrale di Prosa 2024/2024 organizzata dalla Città di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e ASM Costruire Insieme, con il supporto Alexala e la partecipazione di Alegas Gruppo Iren.