Intervista a Raffaella Romagnolo, Direttrice Artistica di “Sconfinamenti 2024”, la rassegna culturale e letteraria organizzata dall’ Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, giunta quest’anno alla sua quinta edizione.
Dal 2 al 4 ottobre quattro scrittori soggiorneranno nell’Ovadese e saranno coinvolti in un programma di appuntamenti allo scopo di far conoscere luoghi significativi e produzioni locali, con visite guidate, degustazioni, passeggiate. Nel tardo pomeriggio e in serata è prevista invece la parte “pubblica” della manifestazione, con la presentazione dei loro libri, anche nella forma particolarmente coinvolgente della “cena con l’autore” e della lettura scenica.
Il Programma
Mercoledì 2 ottobre, dalle 18.30 presso l’Enoteca regionale di Ovada e del Monferrato
- Franco Faggiani presenta Basta un filo di vento in dialogo con Lara Giorcelli, editor e organizzatrice culturale
- Cena con gli autori (prenotazione obbligatoria al numero 351 5902741
- Reading teatrale con Alessandro Barbaglia, L’invenzione di Eva (Mondadori)
Giovedì 3 ottobre, dalle 18.30 presso l’Enoteca regionale di Ovada e del Monferrato
- Piera Ventre presenta Gli spettri della sera (Neri Pozza) in dialogo con Raffaella Romagnolo, scrittrice e direttrice artistica della manifestazione.
- Cena con gli autori (prenotazione obbligatoria al numero 351 5902741
- Reading teatrale con Gian Marco Griffi, Ferrovie del Messico (Laurana)
Raccontare il Monferrato
Sconfinamenti 2024 non termina il 4 ottobre. Durante la residenza, gli scrittori cominceranno a lavorare su un racconto ispirato a questa particolare esperienza e alle specificità del Monferrato ovadese. I testi saranno poi raccolti in un volume, con l’obiettivo di restituire al lettore sguardi originali sulla realtà che abbiamo sott’occhio tutti i giorni e di cui spesso non sappiamo scorgere potenzialità e sviluppi.
Per info e prenotazioni: 351 5902741 enotecaregionaleovada.com