A Palatium Vetus di Alessandria si è svolto il convegno “Leadership per l’ambiente: da Adriano Olivetti alle buone energie”.
Abbiamo chiesto a:
Stefano Zordan, CEO dell’Adriano Olivetti Leadership Institute come la storia di Adriano Olivetti dimostri che lui credesse molto nel rapporto simbiotico tra impresa e la comunità che la ospita e se ci fossero già le premesse per le “buone energie”, argomento del convegno.
Emanuele Rava, Amministratore Delegato del Gruppo Amag, quale sia l’impegno di Amag per creare una nuova comunità aziendale e lo sviluppo delle comunità energetiche affinché si possa essere sempre più riferimento per l ambiente ed il territorio
Il convegno si è svolto, in occasione del G7 Clima, Ambiente ed Energia, presso Palatium Vetus ed è stato organizzato dalla Fondazione Adriano Olivetti e dall’OLI-l’Adriano Olivetti Leadership Institute, in collaborazione con la Città di Alessandria.
L’evento è stato inserito nella “Planet Week” e si inserisce in una serie di iniziative dedicate all’azione climatica, all’economia circolare, alle energie rinnovabili e all’acqua, con l’obiettivo di promuovere le sfide ambientali attuali e un futuro sostenibile.