Il 2 Dicembre Roby Facchinetti in concerto ad Alessandria
Musica e divertimento: il freddo dicembre alessandrino sarà scaldato da due spettacoli unici nel loro genere, promossi dal Gruppo Anteprima all’interno del ricco calendario del Festival teatrale di fundraising “Il Teatro Ti Dona” 2022-2023.
Dopo il successo di pubblico per il concerto della PFM – Premiata Forneria Marconi, il 2 dicembre alle ore 21 al Teatro Alessandrino arriva Roby Facchinetti, storico cantante e tastierista dei Pooh, che porterà con lui sul palco la Ritmico Sinfonica Young Orchestra diretta dal maestro Diego Basso, composta da 40 elementi.
“Io con una grande orchestra lirico sinfonica: sarà una serata di grande respiro”. Queste sono state le parole usate dall’autore di “Symphony”, ultimo progetto discografico di Roby Facchinetti da solista che da doppio album con 19 brani di cui 14 del repertorio classico dei Pooh e 5 inediti, si è trasformato in tour con l’intento di dare una nuova vita a quei brani che nel tempo sono diventati dei classici della musica italiana e che fanno parte dell’immaginario di tutti.
L’inconfondibile voce dell’autore di “Uomini soli” e “ Piccola Katy” sarà accompagnata sul palco del teatro Alessandrino dalla Ritmico Sinfonica Young Orchestra: quaranta musicisti dai 18 ai 25 anni provenienti da tutta Italia, selezionati attraverso audizioni e poi chiamati a far parte di concerti, tournée e produzioni e che spesso si esibiscono anche coi professori d’orchestra della Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Oltre i 40 elementi sul palco ci saranno anche dieci voci del coro pop dell’ Art Voice Academy.
Per prenotazioni e informazioni sui biglietti consultare il sito www.gruppoanteprima.com
Un grande concerto che anticipa il secondo appuntamento prima della fine di questo anno: il perfetto regalo di Natale con Giorgio Panariello che sarà ad Alessandria con il suo spettacolo “La favola mia” il 22 dicembre 2022. Il tutto in attesa delle molte sorprese del 2023!