Treni Rock da e per la riviera della Romagna
Per tutti i fine settimana, fino all’11 settembre, quattro corse – due il sabato e due la domenica, permetteranno ai viaggiatori piemontesi di scoprire, in tutta comodità, la riviera adriatica.
Debutto positivo per i nuovi collegamenti ferroviari tra il Piemonte e la Riviera adriatica. Nel primo weekend di servizio, il 18 e 19 giugno, più di 1.000 piemontesi hanno scelto i nuovi treni Rock per raggiungere le spiagge di Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, con orari di partenza e tempi di viaggio studiati per sfruttare al massimo ogni giorno di vacanza.
I nuovi servizi nascono dalla collaborazione tra le Regioni Emilia-Romagna e Piemonte e sono effettuati da Trenitalia Tper in cooperazione con la Direzione Regionale Piemonte di Trenitalia.
I Rock, i primi a circolare in Piemonte da e per la riviera romagnola, potranno offrire fino a 600 posti a sedere e maggiore comfort di bordo, ma anche servizi aggiuntivi quali aree bagagli, più posti per le bici al seguito, postazioni di ricarica per quelle elettriche, prese elettriche e usb al posto e sistemi di sorveglianza live.
La partenza è programmata ogni sabato da Torino Porta Nuova alle ore 6:20 (da Asti alle ore 7:01 e da Alessandria alle ore 7:21) con fermate intermedie solo a Voghera, Piacenza e Bologna (per consentire da qui un collegamento con l’alta velocità). L’arrivo è previsto prima dell’ora di pranzo in Riviera, verso mezzogiorno a Pesaro. Si riparte dopo le ore 16, con arrivo a Torino alle 21:15.
I treni circolano sabato e domenica, fino all’11 settembre.