Domenica, Torneo internazionale di calcio camminato
Il Walking Football, nuovo sport nato in Inghilterra nel 2011 e studiato per essere praticato da persone di oltre 50 anni nel settore maschile e oltre 40 anni in quello femminile, si appresta a vivere un evento particolare allo Stadio Natal Palli di Casale Monferrato.
L’idea di un Torneo Internazionale per Club, partita dai componenti della Associazione Sportiva Walking Football Casale 2021, vedrà coinvolte due squadre provenienti da Spagna e Gran Bretagna, oltre alla squadra locale e il Piemonte Masters, che è unaselezione dei dirigenti che hanno dato lustro alla attività agonistica nel recente passato a questa disciplina.
Graditi ospiti sull’erba del Natal Palli, il Birmingham County , società Inglese costituita nel2017 nella quale militano alcuni giocatori di origine irlandese, tra i quali il Presidente della Federazione Irlandese del Walking Football e Reg Walker, che ricopre la carica di vicepresidente della lega della Contea di Birmingham.
Il torneo, che avrà inizio Domenica alle ore 9,30, è a ingresso gratuito, ma sarà possibile lasciare un’offerta all’Associazione Vitas che sarà presente con un proprio banchetto informativo.