Confcommercio Alessandria idea il “regalo sospeso” su AlXTE.com
Il direttore di Confcommercio Alessandria Alice Pedrazzi: “La nostra consegna express non è in 24 ore ma potenzialmente in 24 minuti”.
“Anche il 24 dicembre, in cui molti negozi saranno chiusi, sarà possibile acquistare buoni regalo tramite ALXTE con la funzione Regalo Sospeso”.
“In questi ultimissimi giorni di shopping natalizio, anche a causa delle restrizioni introdotte dal Governo per il 24 dicembre e per i giorni successivi, è importante fornire alle persone servizi come la consegna express, con le confezioni regalo già pronte o la possibilità di acquistare buoni regalo da inviare ai propri amici e ai propri cari: ALXTE, la nostra app delle attività di vicinato, offre tutto questo e anche qualcosa in più.- dichiara il direttore di Confcommercio Alessandria Alice Pedrazzi – In primis la nostra consegna express non è in 24 ore ma può essere, potenzialmente, in 24 minuti, perché effettuata dal negozio sotto casa o situato nella via accanto. Le consegne vengono infatti, nella maggior parte dei casi, effettuate dal negoziante stesso o dai suoi collaboratori: in questo modo non solo si sostiene l’economia locale ma si contribuisce a ridurre i rifiuti, soprattutto in plastica, che invece vengono prodotti dagli acquisti di e-commerce sulle piattaforme internazionali”.
Confcommercio Alessandria ha attivato l’e-commerce sull’app ALXTE a partire dal 1° dicembre proprio per andare incontro alle esigenze dei commercianti e dei loro clienti di avere esperienze d’acquisto smart e semplificate: con la funzione “Regalo Sospeso” si possono regalare buoni acquisto in pochi click. Quindi, vantaggio non indifferente, sarà possibile acquistare regali anche il 24 dicembre, giorno in cui, a seguito dell’ultimo decreto legge, molte attività commerciali saranno chiuse.
“Da sempre ci siamo battuti per difendere il valore, la competenza e l’esperienza delle attività di vicinato:- aggiunge Alice Pedrazzi – per questo abbiamo voluto creare, con ALXTE, una soluzione tecnologica che unisse la storia all’innovazione e diventasse uno strumento a disposizione dei nostri clienti per un acquisto non solo di qualità, ma anche etico. A ciò si aggiunge il valore ecologico di ridurre gli imballaggi, soprattutto quelli in plastica, e di attivare percorsi locali e quindi a minor impatto ambientale perché meno inquinanti, per le consegne”.