Nuovo Mister per l’Alessandria Calcio
E’ Cristiano Scazzola il nuovo allenatore dell’Alessandria Calcio.
E’ un nome sicuramente gradito ai tifosi per il suo passato di giocatore in maglia grigia: 55 presenze e 15 gol di cui uno nello spareggio di Modena dell’11 giugno 2000 contro il Prato che regalò all’Alessandria la promozione in serie C1.
Anche la sua carriera di allenatore è di buon auspicio perchè è stato l’allenatore dell’ultima promozione in serie B della Pro Vercelli, cui seguì una tranquilla salvezza nella serie cadetta.
Quando si parla di promozioni, i tifosi incominciano a sognare.
Nella passata stagione ha allenato il Cuneo, retrocesso dopo lo spareggio con la Lucchese: sul campo, però, i piemontesi avrebbero ottenuto l’accesso ai play-off, ma sono stati condannati dalle penalizzazioni portate a casa da una dirigenza a dir poco inadeguata.
Ottimo calcio e tanti giovani in bella evidenza: è questo il biglietto da visita che Scazzola si porta da Cuneo, dopo aver espugnato in maniera perentoria anche il Moccagatta.
In coppia con il nuovo DS Fabio Artico, la piazza alessandrina è indubbiamente galvanizzata: due nomi ben visti, due personaggi di grande personalità e competenza.
Se hanno accettato di prendersi questa “patata bollente” sicuramente devono aver avuto precise rassicurazioni sul rinnovato impegno della società.
A questo punto, infatti, resta da fare la squadra, perché in campo non vanno gli allenatori o il Direttore Sportivo.
La campagna acquisti è alle porte: vedremo se i sogni dei tifosi saranno alimentati anche dalla rosa che verrà allestita per il prossimo campionato.
I sogni dei tifosi sono alimentati anche dalle recenti dichiarazioni del presidente Di Masi che ha dichiarato di aver azzerato tutti i debiti delle passate gestioni, di aver eliminato tutti i contratti onerosi e di considerare la serie B come la categoria ideale per tornare a produrre utili per la società: forse è veramente giunto il momento di puntare di nuovo in alto!
Massimo Taggiasco – Direttore Hurrà Grigi