
Stagione di Prosa: il 26 Febbraio “Sior Todero Brontolon” di Goldoni
Al Teatro Alessandrino di Via Verdi 12 ad Alessandria nuovo appuntamento della Stagione Teatrale di Prosa 2025, mercoledì 26 Febbraio alle 21.00, “Sior Todero Brontolon” di Carlo Goldoni, drammaturgia di Piermario Vescovo, regia di Paolo Valerio, una produzione “Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Teatro de Gli Incamminati, Centro Teatrale Bresciano”.
Sior Todero risponde – come carattere – al modello dei rusteghi, ma dei quattro burberi veneziani perde qualsiasi accento bonario. La trama lo vuole avaro, imperioso, irritante con la servitù, opprimente con il figlio e la nipote, diffidente e permaloso verso il mondo. Questo indifendibile “brontolòn” attira un maestro del palcoscenico contemporaneo come Franco Branciaroli, che ne offre una nuova straordinaria e inaspettata interpretazione.
Per info e biglietteria per lo spettacolo “Sior Todero Brontolon” visita il sito teatroalessandrino.it
L’evento fa parte della Stagione Teatrale di Prosa 2024/2025 organizzata dalla Città di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e ASM Costruire Insieme, con il supporto di Alexala e la partecipazione di Alegas Gruppo Iren