“Non è Pirandello”: la nuova stagione di spettacoli del Teatro della Juta e del Teatro Civico
La stagione del Teatro della Juta inizia ad Arquata il 12 ottobre 2024 alle ore 21 con un fuori cartellone ad ingresso gratuito prodotto dal Teatro della Juta e che fa parte del Festival delle Valli dello Scrivia, a cura di Coltelleria Einstein e del Teatro dell’Ortica: lo spettacolo Blasè, scritto e diretto da Luca Zilovich e interpretato da Michele Puleio, torna sul palco che lo ha visto debuttare, dopo i riconoscimenti ottenuti in questi anni agli Off Fringe Festival di Milano e Catania.
Non è Pirandello è il titolo della rassegna 2024-2025 del Teatro della Juta di Arquata Scrivia e del Teatro Civico di Gavi, realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito e con i Comuni di Arquata Scrivia e Gavi.
La stagione realizzata con la Fondazione Piemonte dal Vivo parte poi ufficialmente il 10 novembre alle 21 al Teatro della Juta con lo spettacolo La difficilissima storia della vista di Ciccio Speranza (Les Moustaches). Con Ludovica D’Auria e Alberto Fumagalli, storia di un ragazzo sovrappeso, ma dall’anima delicata come una Principessa, che sogna di poter danzare. Passando da una dimensione pesante e terrena ad una leggera e sognante, ci dimostra che l’importante è non arrendersi mai e non calpestare i propri sogni, ma rendere possibile l’impossibile.
Ma andando in ordine ecco gli altri appuntamenti programmati nei due teatri:
TEATRO DELLA JUTA, ARQUATA SCRIVIA
- 05/12/2024 UNA RELAZIONE PER UN’ACCADEMIA di Franz Kafka, con Tommaso Ragno
- 24/01/2025 Teatro della Juta DEUS EX PLASTICA Con Michele Puleio, Marta Mantero, Massimiliano Viola.
- 14/02/2025 Proloco Arquata Scrivia TEATRO DA MANGIARE? Con Paola Berselli, Stefano Pasquini.
- 21/02/2025 Teatro della Juta DALL’ALTRA PARTE WE SPEAK DANCE – rassegna diffusa di danza contemporanea con Silvia Battaglio, Amina Amici.
- 28/03/2025 Teatro della Juta I MONOLOGHI DELLA VAGINA con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta.
- 10/05/2025 Teatro della Juta ANTROPOLAROID Con Tindaro Granata.
TEATRO CIVICO DI GAVI
- 22/11/2024 Teatro Civico Gavi ROMEO E GIULIETTA OPERA IBRIDA (Cabiria Teatro) Con Mariano Arenella, Elena Ferrari. Spettacolo interattivo e multidisciplinare – teatro e video – smartphone e cuffie necessari per il pubblico
- 29/11/2024 Teatro Civico Gavi UNPRINTED
- 20/12/2024 Teatro Civico Gavi MA CHE RAZZA DI OTELLO? con Marina Massironi
- 21/12/2024 Teatro Civico Gavi ORE 17 C’È QUALCOSA NELL’ARIA Con Barbara Mazzi, Gabriele Marchese.
- 22/02/2025 Teatro Civico Gavi ANTEPRIMA NAZIONALE LA MISTERIOSA SCOMPARSA DI W
- 15/03/2025 Teatro Civico Gavi MILES GLORIOSUS Adattamento tratto dalla di Plauto. Regia di Luca Zilovich.
- 23/03/2025 Teatro Civico Gavi COSÌ È (O MI PARE) Spettacolo in realtà virtuale Protagonisti Elio Germano, Isabella Ragonese. Regia Elio Germano.
- 11/04/2025 Teatro Civico Gavi MISSING OUTS WE SPEAK DANCE – rassegna diffusa di danza contemporanea. Di Elisabetta Consonni in collaborazione con Francesco Dalmasso e Daniele Pennati.
RASSEGNA “A CIASCUNO IL SUO… TEATRO” A CURA DI CSP NOVI LIGURE.
- 17/01/25 Teatro Civico Gavi LA CAMERIERA DI PUCCINI ingresso gratuito
- 08/02/2025 Teatro della Juta L’UOMO CHE SUSSURRAVA AIUTO ingresso gratuito
La stagione teatrale 2024-25 è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito. Con il sostegno di Fondazione CRT, Regione Piemonte e dei Comuni di Gavi e Arquata Scrivia. Collaborano inoltre, come partners, il Consorzio “Le Botteghe Di Arquata”, Abilitando Onlus e il DLF – Dopolavoro Ferroviario Alessandria e Asti. E proprio con il DLF il Teatro della Juta ha stretto un proficuo sodalizio, che ha portato ad una stagione congiunta che avrà inizio il 6 dicembre 2024 con il Festival di Comici e cortometraggi chiamato COMICORTO, giunto alla sua terza edizione.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.teatrodellajuta.it