Sabato l’Alessandria Pride: il giorno più colorato dell’anno!
Il 25 Maggio alle ore 17:00 in Corso Crimea ad Alessandria avrà inizio l’Alessandria Pride, la marcia per celebrare l’orgoglio LGBTQIA+ e difendere i diritti della comunità. Il tema di Alessandria Pride sarà la violenza di genere. Inoltre, dalle 20:00 al parco Carrà sarà presente il Pride Village.
La marcia del Alessandria Pride da C.so Crimea, angolo C.so Roma, attraverserà la città e si snoderà lungo corso Roma, Piazzetta della Lega, via dei Martiri, piazza della Libertà, Via dei Guasco fino in Spalto Marengo. Alla rotonda che segna l’inizio di viale Milite ignoto il corteo svolterà a sinistra per arrivare alle 19.00 in parco Carrà dove il Pride Village attenderà i partecipanti con banchetti con una offerta variegata di street food per la somministrazione di cibi e bevande.
Alle 19.00 dal palco le associazioni e gli enti partecipanti saluteranno e ringrazieranno il pubblico e sottolineeranno le ragioni del Pride. Seguiranno poi momenti di ristoro, visite ai banchetti e musica fino a mezzanotte. Contemporaneamente, alle 23, inizierà l’Official After Pride Party presso l’Officina in largo Catania con musica e intrattenimento fino a tarda notte.
“Tessere Le Identità”, insieme al coordinamento pride e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Alessandria organizza Alessandria Pride per celebrare l’orgoglio LGBTQIA+ e difendere i diritti della comunità.
Per maggiori info: alessandriapride.it