Venerdì e Sabato le proposte del Teatro della Juta ad Alessandria ed Arquata Scrivia
Sono 2 gli spettacoli che vedranno protagonista nel weekend il Teatro della Juta
Il 1° andrà in scena Venerdì 19 aprile alle ore 21 al Teatro Ambra di Alessandria. Sarà una nuova produzione con i giovani attori del Teatro della Juta: “Piramo e Tisbe”. Racconta di una compagnia sgangherata di attori che è stata selezionata per recitare alle nozze tra Teseo, duca di Atene, e Ippolita, regina delle amazzoni. In quattro giorni, attrici e attori, dovranno preparare “La tragicissima storia di Piramo e Tisbe”, ossia lo spettacolo che svolterà la loro vita.
Lo spettacolo sviluppa la linea narrativa più divertente di “Sogno di una Notte di Mezza Estate“, di William Shakespeare, raccontando uno spin off inedito e delirante che si focalizza su Bottom, Quince e sugli altri attori della compagnia, mischiando la poesia del teatro shakespeariano al divertimento della Commedia dell’Arte.
Il 2° si terrà Sabato 20 aprile alle ore 21 al Teatro della Juta di Arquata Scrivia. Andrà in scena lo spettacolo di e con Lorenzo Maragoni e Niccolò Fettarappa dal titolo “Solo quando lavoro sono felice”. Lo spettacolo si è aggiudicato la Menzione speciale a Forever Young 2021/2022
Il capo di Lorenzo Maragoni si chiama Lorenzo Maragoni. Lorenzo Maragoni pretende da Lorenzo Maragoni reperibilità assoluta: deve rispondere alle mail di lavoro anche di Venerdì sera, nel mezzo di una conversazione avvenuta per caso in un bar. Lorenzo ama se stesso, ma solo come collega. Si frequenta durante il lavoro, durante pranzi o pause di lavoro, durante aperitivi di lavoro. A volte si sta simpatico, a volte meno, proprio come un collega. Il capo di Niccolò Fettarappa si chiama Niccolò Fettarappa. Niccolò Fettarappa lascia che Niccolò Fettarappa si svegli alle undici e mezza, ma poi lo rimprovera perché lo ha lasciato dormire fino alle undici e mezza. Niccolò Fettarappa, il capo di Niccolò Fettarappa, sogna il successo, riconoscimenti e alte quotazioni in borsa. Niccolò Fettarappa, invece, rinuncerebbe volentieri a qualsiasi cosa, pur di poter continuare a dormire. Questi contrasti interni, fanno sì che l’azienda Fettarappa viva in uno stato di confusione cronica, in bilico tra febbrile ambizione e indolenza. Insomma, una conversazione sul lavoro, sulla vocazione, sui soldi, sul capitalismo, sul tempo di vita e il tempo di lavoro, sui pranzi con se stessi, sulla disperazione.
Info biglietti per gli spettacoli del Teatro della Juta
Venerdì 19 Aprile: www.diyticket.it/locations/682/teatro-ambra-alessandria
Sabato 20 Aprile: www.diyticket.it/festivals/471/10-stagione-teatrale-2023-2024