Stagione di Prosa:”Anti(g)one City” al Teatro San Francesco
Venerdì 12 aprile alle ore 21.00 andrà in scena “ANTI(g)ONE CITY”, regia e drammaturgia di Giusi Barone e Gianluca Ghnò. Una produzione Gli Stregatti.
Appuntamento al Teatro San Francesco di Via San Francesco d’Assisi 15, ad Alessandria, con la Stagione di Prosa 2023-2024.
Un coro maschile aiuta il pubblico a comprendere la storia di questa versione contemporanea di Antigone, immersa nella città, la storia dei suoi due giovani protagonisti, Antigone, ed Emone, e della la loro lotta in un mondo di adulti indifferenti e crudeli.
Antigone sfida lo Stato, sfida la legge degli uomini per amore, e per le ragioni del cuore, e viene punita in maniera atroce. Nell’Antigone d’ispirazione classica i Tebani capiranno gli errori commessi, ma sarà troppo tardi. ANT(g)ONE CITY farà di questi uomini degli ambasciatori di un nuovo messaggio da tramandare, e di una nuova autodeterminazione su questi argomenti: condizione femminile e fragilità dei ragazzi giovani, che non vogliamo, o non sappiamo più ascoltare.
Per info e prenotazioni vai su teatrostregatti.it
L’evento fa parte della Stagione Teatrale di Prosa 2023/2024 organizzata dalla Città di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e la partecipazione di ASM Costruire Insieme. Nella stagione andranno in scena dieci appuntamenti serali, tre dedicati alle famiglie ed una speciale programmazione dedicata alle scuole di ogni ordine e grado.