Stagione di Prosa: il 13 Marzo “I maneggi per maritare una figlia”
Appuntamento al Teatro Alessandrino di Via Verdi 12 ad Alessandria, con la Stagione di Prosa 2023-2024.
Mercoledì 13 marzo alle ore 21.00 andrà in scena “I maneggi per maritare una figlia”, di Niccolò Bacigalupo con Tullio Solenghi ed Elisabetta Pozzi.
Maneggi per maritare una figlia è forse la commedia più amata e celebre del repertorio di Gilberto Govi, con la regia e la straordinaria interpretazione di Tullio Solenghi ed Elisabetta Pozzi. Genova, anni ’50, Steva è un uomo semplice e mite, continuamente vessato dai rimbrotti dell’acida moglie Giggia. I due coniugi, non più giovanissimi, sono impegnati nella scrupolosa ricerca di un “buon partito” per maritare la loro unica figlia Metilde. La sgangherata selezione ha inizio, in un continuo andirivieni di candidati più o meno papabili che genera un crescente vortice di intrighi, malintesi, gag, battibecchi e risate.
Per prenotare i biglietti vai su teatroalessandrino.it
L’evento fa parte della Stagione Teatrale di Prosa 2023/2024 organizzata dalla Città di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e la partecipazione di ASM Costruire Insieme. Nella stagione andranno in scena dieci appuntamenti serali, tre dedicati alle famiglie ed una speciale programmazione dedicata alle scuole di ogni ordine e grado.