Stagione di Prosa: il 29 Febbraio “Falstaff a Windsor” al Teatro Alessandrino
Appuntamento al Teatro Alessandrino di Via Verdi 12 ad Alessandria, con la Stagione di Prosa 2023-2024.
Giovedì 29 Febbraio alle ore 21.00 andrà in scena “Falstaff a Windsor”, adattamento e regia di Ugo Chiti con Alessandro Benvenuti.
In questo adattamento l’eroe e antieroe “resuscita” a Windsor esprimendo, gigione e irridente, la natura del suo personaggio: un’arroganza aristocratica, con un sangue plebeo, popolaresco, che muta dalla rabbia al sarcasmo ma rimane disarmante, quasi patetico, perché non conosce, o non sa, darsi le regole e la consapevolezza dell’età che “indossa”. Il Dramaturg tratteggia un profilo perfetto per Alessandro Benvenuti attore, attingendo tanto ai drammi storici Enrico IV e Enrico V quanto alla figura farsesca che emerge dalle Allegre comari di Windsor.
Per prenotare i biglietti vai su teatroalessandrino.it
L’evento fa parte della Stagione Teatrale di Prosa 2023/2024 organizzata dalla Città di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e la partecipazione di ASM Costruire Insieme. Nella stagione andranno in scena dieci appuntamenti serali, tre dedicati alle famiglie ed una speciale programmazione dedicata alle scuole di ogni ordine e grado.