Stagione di Prosa: Mercoledì 17 Gennaio “L’Avaro” al Teatro Alessandrino
Appuntamento con la Stagione di Prosa 2023-2024 al Teatro Alessandrino di via Verdi ad Alessandria.
Mercoledì 17 Gennaio alle ore 21.00 andrà in scena “L’Avaro”, di Molière tradotto e adattato da Letizia Russo e con la regia di Luigi Saravo.
Con Ugo Dighero, Mariangeles Torres e con Elisabetta Mazzucco, Paolo Li Volsi, Rebecca Redaelli, Fabio Barone, Stefano Di Lauro, Cristian Giammarini. Musiche di Paolo Silvestri
Per prenotare i biglietti vai su teatroalessandrino.it
La trama
Lo straordinario talento comico di Ugo Dighero al servizio dell’Avaro di Molière.
L’attore genovese, già apprezzatissimo protagonista di opere di Stefano Benni e Dario Fo, si confronta per la prima volta con una grande classico, interpretando Arpagone nel nuovo allestimento diretto da Luigi Saravo.
Nella commedia di Molière si assiste a un epico scontro tra sentimenti e soldi. Il protagonista è disposto a sacrificare la felicità dei figli, pur di non dovere fornire loro una dote e anzi acquisire nuove ricchezze attraverso i loro matrimoni.
L’evento fa parte della Stagione Teatrale di Prosa 2023/2024 organizzata dalla Città di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e la partecipazione di ASM Costruire Insieme. Nella stagione andranno in scena dieci appuntamenti serali, tre dedicati alle famiglie ed una speciale programmazione dedicata alle scuole di ogni ordine e grado.
E’ una produzione Teatro Nazionale di Genova, Teatro Stabile di Bolzano, Centro Teatrale Bresciano e Artisti Associati-Centro di produzione teatrale