L’Orchestra Sinfonica del “Vivaldi” apre la stagione concertistica 2023-2024
Si inaugura Venerdì 22 dicembre alle 21 nella “Chiesa del Cuore Immacolato di Maria” in via Giulio Monteverde, il maestro Marcello Rota, con la formazione sinfonica del “Concervatorio Vivaldi”, con un concerto natalizio la stagione concertistica alessandrina 2024 promossa da “Città di Alessandria“, ASM “Costruire Insieme” e l'”Opera Carlo Felice di Genova“.
Il programma dell’evento propone due celebri composizioni: “Lo Schiaccianoci” di Pyotr Ilych Tchaikovsky e “La Boutique fantasque” di Ottorino Respighi.
Tutti i dettagli sul programma del concerto, a ingresso libero fino a esaurimento posti, sono disponibili QUI https://www.conservatoriovivaldi.it/evento/ore-21-concerto-dellorchestra-sinfonica-del-conservatorio-vivaldi/
Per quanto riguarda la stagione concertistica di musica classica, 5 gli appuntamenti in cartellone.
Primo appuntamento con l’Orchestra dell’Opera Carlo Felice di Genova mercoledì 7 febbraio 2024 alle ore 21 con il Concerto “Mozart l’italiano”, direttore e solista Alexander Lonquich, presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria Via Monteverde , 49 ad Alessandria.
Sempre a Febbraio 2024, giovedì 29 alle ore 21, il Concerto “Serenate per archi” con l’Orchestra dell’Opera Carlo Felice di Genova, direttore e solista Domenico Nordio. La location del concerto è in corso di definizione e sarà resa nota a breve.
Giovedì 28 Marzo, sempre alle ore 21, è in programma al Teatro Alessandrino di Via Verdi 12 ad Alessandria il “Concerto di Pasqua” con l’Orchestra dell’Opera Carlo Felice di Genova diretta da Riccardo Minasi.
La stagione si concluderà mercoledì 29 maggio 2024, sempre alle ore 21 con il Concerto “Virtuosi” dell’Orchestra dell’Opera Carlo Felice di Genova, Direttore Alessandro Cadario, Clarinetto Valeria Serangeli, presso il Complesso di Santa Maria di Castello ad Alessandria.
I cinque concerti della stagione “Passion” saranno tutti ad ingresso libero.
Per rimanere aggiornati sulla Stagione Concertistica 2023/2024 di Alessandria sono consultabili il sito comune.alessandria.it e asmcostruireinsieme.it che forniranno ulteriori informazioni sui diversi appuntamenti in calendario.