Nella notte di Halloween l’Alessandria allontana gli incubi
Nella notte di Halloween l’Alessandria allontana gli incubi di questo campionato e si ritrova bella e vincente.
I Grigi vincono infatti per 2 a 0 il recupero contro l’Atalanta Under 23, salgono a 9 i punti in classifica e si incominciano a vedere le zone tranquille della graduatoria, è stata una vittoria sicuramente convincente in cui si è vista una squadra vera contro una squadra che di vero ha ben poco.
Queste formazioni Under 23 in effetti sembrano dei corpi estranei e quando c’è da tirare fuori la grinta si vede la differenza tra
chi lotta per qualcosa di concreto e chi invece sembra partecipare al campionato solo per obbligo di firma.
I Grigi hanno dimostrato di essere una formazione compatta con un gioco che incomincia a maturare ma soprattutto con tanta grinta e tanta convinzione. Un gol per tempo di Siafa e poi di Gazoul, il raddoppio è venuto nel momento forse più difficile, quando gli ospiti si sono pericolosamente avvicinati alla porta ed hanno colto una clamorosa traversa, ma proprio in quel momento si è vista la differenza di carattere e di cuore. I Grigi hanno insistito, hanno creduto nella vittoria e sono giunti al raddoppio con un contropiede veramente micidiale.
Ora possiamo dire che è il momento di stare con i piedi per terra, di guardare alla classifica con calma, ma sicuramente possiamo dire che
come sono stati risolti i problemi fuori dal campo in società, così si stanno risolvendo i problemi di classifica di squadra, di temperamento e soprattutto di convinzione.
Questa è una bella Alessandria che, con qualche ritocco, può aspirare ad un tranquillo campionato di metà classifica, può porre le basi per qualcosa di importante per gli anni a venire.
Insomma finalmente ci si può rilassare un pò e vedere il lato positivo, il bicchiere mezzopieno, perché questa Alessandria si sta creando, sta maturando, sta nascendo qualcosa di veramente piacevole da vedere.
Solo 450 spettatori paganti, direi che il momento di stare più vicini ai nostri ragazzi, il momento di correre tutti al Moccagatta, Sabato arriva la Triestina è il momento di vedere un’altra grande partita, quindi ora più che mai …. Hurrà Grigi !!!
Hurra Alex con il Direttore di Hurrà Grigi Massimo Taggiasco.
Il Lunedì, Mercoledì e Venerdì alle 14.20 in onda su Radio Alex