Stagione di Prosa: il 13 Aprile “Dichiarazioni d’amore”
Al Teatro Alessandrino in Via Verdi ad Alessandria Giovedì 13 Aprile alle ore 21.00 andrà in scena “Dichiarazioni d’amore”, con Beppe Gambetta e Andrea Nicolini. Regia di Sergio Maifredi. Una produzione Teatro Pubblico Ligure.
L’evento chiude il calendario della Stagione Teatrale di Prosa 2022/2023 organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Regione Piemonte. Nella stagione sono andati in scena dieci appuntamenti serali, due dedicati alle famiglie ed una speciale programmazione dedicata alle scuole di ogni ordine e grado.
Per info e biglietteria vai sul sito Teatro Alessandrino
La trama
È un nuovo spettacolo musicale, basato sull’omonimo libro di Beppe Gambetta pubblicato lo scorso aprile. Ripropone le grandi infatuazioni per la bellezza dell’arte vissute dall’artista genovese nella sua vita di musicista indipendente.
Un mondo variegato di storie e musica raccontato in sinergia con l’attore Andrea Nicolini, a sua volta compositore e musicista, partner dalla sensibilità perfetta per condurci in luoghi diversi e tempi lontani. Beppe Gambetta paragona il suo lavoro a quello del prestigiatore del circo di provincia che, oltre a far apparire il coniglio dal cilindro, strappa i biglietti all’ingresso, vende lo zucchero filato durante l’intervallo, nel primo tempo volteggia al trapezio, nel secondo è un perfetto domatore di coccodrilli.
Le storie raccontate sono quelle di un domatore di note che vende musica anziché zucchero filato, sicuramente anche un po’ clown, sempre in movimento facendo salti mortali dietro a mille occupazioni, attento ai morsi dei coccodrilli tra le dinamiche del mondo musicale che cambia continuamente.