![Stagione di Prosa: Domenica 12 marzo “Sonata per tubi”](https://www.radioalex.it/wp-content/uploads/2023/02/008_SONATA-PER-TUBI.jpg)
Stagione di Prosa: Domenica 12 marzo “Sonata per tubi”
Al Teatro Alessandrino in Via Verdi ad Alessandria il 12 marzo alle ore 16.00 andrà in scena ”Sonata per tubi”, di e con Ferdinando D’Andria, Maila Sparapani e Marilù D’Andria. Una produzione Compagnia Nando e Maila Ets.
L’evento fa parte del calendario della Stagione Teatrale di Prosa 2022/2023 organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Regione Piemonte. Nella stagione andranno in scena dieci appuntamenti serali, due dedicati alle famiglie ed una speciale programmazione dedicata alle scuole di ogni ordine e grado.
Per info e biglietteria vai sul sito Teatro Alessandrino
Lo spettacolo
Cantato e suonato dal vivo, “Sonata per tubi” è uno spettacolo di circo contemporaneo che ricerca le possibilità musicali di oggetti ed attrezzi di circo, trasformandoli in strumenti musicali attraverso l’ingegno e l’uso della tecnologia.
“Ogni cosa che tocchiamo o facciamo emette suono: sia gli attrezzi di circo, che il palco, che noi stessi”.
Pezzi di tubo che volano vanno a comporre un contrabbasso e un violoncello. La musica avanza tra Rossini, Bach, Beethoven, Pink Floyd, Rolling Stones e Luis Armstrong. Il circo alimenta la follia del trio in contrappunto con clave che diventano sax. Ne consegue un crescendo di canti polifonici a tre voci, di danze e prove di coraggio, musicali e circensi. Il pizzicato del clown musicale fa trasparire l’anima dei tre attori che con un linguaggio universale e accessibile a tutti, si incontrano e si scontrano nel magico gioco della vita.