Stagione di Prosa: Domenica 19 febbraio ”Dolcemiele”
Al Teatro Alessandrino in Via Verdi ad Alessandria il 19 febbraio alle ore 16.00 andrà in scena ”Dolcemiele”, liberamente tratto dall’opera di Roald Dahl con Silvia Elena Montagnini, la regia di Bobo Nigrone e la produzione di Onda Teatro.
Continua la Stagione Teatrale di Prosa 2022/203 organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Regione Piemonte. Nella stagione andranno in scena dieci appuntamenti serali, due dedicati alle famiglie ed una speciale programmazione dedicata alle scuole di ogni ordine e grado.
Per info e biglietteria vai sul sito Teatro Alessandrino
La Trama
Dolcemiele è una maestra e come tutte le maestre – quelle buone – cerca di comprendere e andare incontro ai suoi alunni. Una maestra così è la maestra che ogni bambino vorrebbe ma, come spesso succede, chi aiuta gli altri spesso non aiuta se stesso. Chissà se una bambina un po’ particolare, riuscirà a comprendere lei?
Il racconto che prende vita parte dalla suggestione legata al romanzo Matilde di Roald Dahl.
È la storia di Dolcemiele, Matilde e altri personaggi che, con l’avanzare della vicenda, svelano la storia della bambina, della maestra e delle loro famiglie che si sciolgono per dar vita ad una nuova famiglia, meno convenzionale, nella quale regnano sostegno e amore.
E’ una storia che racconta l’importanza dell’ascolto e della comprensione e soprattutto, racconta che non sempre tutto è come appare.