Conservatorio “Vivaldi”: rinnovati i locali della Biblioteca “Carlo Mosso”
Inaugurati i rinnovati locali della Biblioteca “Carlo Mosso” del Conservatorio di musica “Antonio Vivaldi” di Alessandria.
“La biblioteca di un Conservatorio – hanno evidenziato il presidente Balduzzi e il direttore Gioanola, durante i saluti istituzionali – svolge una funzione fondamentale per la didattica, tanto per gli studenti quanto per i docenti. Nello stesso tempo, si tratta di un servizio reso al territorio, un deposito di saperi e di documenti a disposizione di studiosi e appassionati di musica. E la biblioteca del nostro Conservatorio è assolutamente all’altezza della reputazione, elevata, che il Vivaldi ha nel mondo musicale italiano e internazionale. Oggi, grazie essenzialmente alla donazione liberale dell’ing. Piergiacomo Guala, anche l’ambiente della biblioteca e i servizi che offre si presentano con quei caratteri di funzionalità ed eleganza consoni con questo luogo così importante nella vita dell’Istituto.”
La cerimonia di inaugurazione, con il taglio del nastro in Biblioteca, si è tenuto alla presenza del progettista Ing. Pier Giuseppe Boccaccio e della Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Alessandria Asti e Cuneo, Arch. Lisa Accurti.