Alessandria, sotto i portici di piazza Garibaldi la Festa del volontariato e dei volontari
Sabato 8 ottobre, ad Alessandria si svolgerà la “Festa del Volontariato e dei Volontari”.
Saranno proprio loro i protagonisti di un evento di piazza che si svolgerà sotto i portici di piazza Garibaldi (lato corso Roma – piazza Marconi) e che vuole essere una “Festa”: per mettere in luce lo spirito positivo e propositivo del Volontariato, pronto a tendere la mano a tutti e sempre con il sorriso.
Saranno presenti più di 40 Associazioni pronte, grazie ai loro volontari, a incontrare la comunità e veicolare materiale informativo con l’obiettivo di farsi conoscere e promuovere la cultura della solidarietà.
Sempre le Associazioni, inoltre, saranno impegnate anche ad offrire momenti di animazione e di intrattenimento: a partire dalle ore 16 sarà l’Associazione Culturale “Luciano Bevilacqua” con la Banda Civica di Alessandria ad occuparsi di un momento musicale tra gli stand. Questo a testimoniare i molti volti del Volontariato, impegnato in ambiti eterogenei (sanitario, socio-assistenziale, di protezione civile, di tutela animale, culturale e ambientale) a tutela di tutti, in
particolare dei più deboli, e di tutto ciò che conta davvero, tradizioni, patrimonio storico, culturale, artistico e ambiente in primis.
La “Festa dei Volontariato e dei Volontari” è organizzata dal CSVAA in collaborazione con Fondazione SociAL,