In Cittadella nel weekend il raduno delle Harley Davidson
Il 17 e 18 Settembre in Alessandria, presso la fortezza della Cittadella, si terrà l’annuale raduno interregionale Harley Davidson, organizzato dal Monferrato Chapter patrocinato dal Comune di Alessandria.
Il Monferrato Chapter, è l’associazione motociclistica riconosciuta dalla casa madre dei possessori di Harley-Davidson delle province di Alessandria ed Asti.
Il moto club, infatti, è iscritto all’associazione internazionale denominata “HOG”, che è l’acronimo di Harley Owners Group, cioè l’associazione internazionale dei possessori di Harley-Davidson
L’evento è alla sua settima edizione e negli anni passati, a causa della situazione pandemica, è stato sospeso.
Da sempre il raduno ha visto la partecipazione di numerosi gruppi di harleisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, in particolare dalla Svizzera.
L’organizzazione dell’evento sarà la seguente:
Sabato 17 settembre, alle ore 9, verrà aperto il raduno e lo street food
All’arrivo delle moto verranno consegnati ai motociclisti delle cartine geografiche indicanti i giri turistici che partiranno, scaglionati, dalle ore 13,30, con le guide dei “ragazzi del Monferrato”.
L’itinerario sarà il seguente: Alessandria, Castelletto Monferrato, San Salvatore, Lu-Cuccaro, Fubine, Vignale Monferrato, Camagna, Frassinello, Ottiglio, Sala Monferrato, Cellamonte. (soste previste nei comuni di Camagna, Sala Monferrato presso la panchina gigante fuori paese, Cellamonte).
Durante tale tour sono previste le soste nei paesi Unesco e segnatamente:
a Camagna Monferrato gli abitanti accoglieranno gli harleisti per portarli nei loro Infernot;
a Sala Monferrato piccola sosta per la foto sulla panchina gigante,
A Cellamonte visita al ecomuseo della pietra con piccolo aperitivo.
Rientro libero per ciascun motociclista in Alessandria. Gli stand di street Food e gadgets, accoglieranno i motociclisti e verrà festeggiato il 20° compleanno del Monferrato Chapter .
Ci sarà musica e divertimento per tutti.
La mattinata del sabato verrà altresì riservata alle visite guidate presso la fortezza della Cittadella col supporto del Fai e la visita al Museo delle Uniformi.
La domenica 18 settembre, il raduno aprirà alle ore 9 della mattina e le moto, dopo il consueto ritrovo, usciranno dalla Cittadella per le ore 10,30 per un breve giro nelle colline dell’acquese (Alessandria, Oviglio, Nizza Monferrato, Fontanile, Mombaruzzo – sosta presso le Cantine Pico Macario- Alessandria).
Rientro previsto per le ore 13 dove continueranno i festeggiamenti fino al pomeriggio.
Naturalmente la Cittadella sarà aperta al pubblico ed alla cittadinanza che potrà partecipare all’evento.
L’ingresso è quindi libero.