Sabato il Golden Fight Night a Valenza
Golden Fight Night, la notte d’oro internazionale dello sport da combattimento accende i riflettori per la prima volta a Valenza, il prossimo 11 giugno 2022 al Palazzetto dello Sport a partire dalle 14.30 sino a tarda sera.
Per la manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Golden Fight grazie al sostegno di FederKombat (CONI), IFMA, WMC e con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Valenza, è TUTTO ESAURITO!
Madrina d’eccezione dell’evento sarà Silvia Salis, vice presidente vicario CONI, ex martellista italiana , vincitrice di dieci titoli tra invernali ed assoluti.
Gli incontri per gli amanti della MUAY THAI, ma anche della Kick Boxing dureranno tutta la giornata e saranno accompagnati da degustazioni e momenti conviviali.
Ad aprire l’appuntamento la sfida tra nazionale Italiana e nazionale Spagnola nelle 3 categorie (youth, juniore senior). A seguire dalle 18.00, una pre-card con importanti prestige fights.
La serata entrerà poi nel vivo a partire dalle ore 20 con l’inaugurazione del gran finale, che aprirà a importanti match oltre che a due titoli italiani il femminile di K1 Costa Vs Vaiani ed il maschile di Muay ThaiStella Vs D’Amico, seguirà un titolo europeo di Muay Thai in un duro torneo a quattro tra Michael Oriolo, Diego Fornacciari, Jacopo Xaxa e Matteo Cabras.
Chiude la serata il titolo mondiale dove Alex Avogadro si contenderà la cintura di campione del mondo con il fortissimo atleta thailandese Petchphangan T-Ded 99.
Si tratta della piu grande kermesse di atleti da combattimento dell’anno che porterà in città i migliori italiani, europei e mondiali che si scontreranno sul ring della città dell’oro, in diretta streaming su piattaforma CONI-FederKombat e trasmesso poi in differita su canali televisivi italiani e stranieri.
Il titolo mondiale Muay Thai riconosciuto dalla WMC ed IFMA ha forte eco mediatico a livello internazionale. Non solo sport. E convivialità. Ma anche sociale.
La presenza della Vice Presidente Vicario Coni, Silvia Salis, che è infatti autrice del libro La Bambina più forte del mondo, dimostra che Valenza da un concreto e attivo supporto all’ Ospedale pediatrico Gaslini di Genova cui è destinato il ricavato della vendita dei libri da parte della stessa autrice che è nata a Genova.
Non mancherà, poi, tra gli atleti attesi anche, Sveva Melillo, campionessa del mondo e reduce dai recenti campionati IFMA dove ha collezionato una importante medaglia di bronzo.
Proprio anche le donne, come i bambini, durante la giornata potranno infatti provare lo sport di difesa sul ring appositamente posto fuori dalla struttura del palazzetto seguiti da istruttori professionisti. All’esterno della struttura saranno organizzati stand per allietare la giornata e punti di ristoro per una grande festa all’insegna dello sport e della convivialità.
“La Golden Fight Night che si svolgerà l’11 giugno al Palazzetto dello Sport e culminerà con il combattimento per il titolo mondiale di Muay Thai è una vetrina di Valenza non soltanto a livello nazionale, ma anche internazionale, per la forte risonanza mediatica che ha questa disciplina. La presenza di Silvia Salis, vice presidente vicario del Coni e il suo scopo benefico a supporto dell’Ospedale Gaslini di Genova danno all’evento una rilevanza ancora maggiore.
L’Amministrazione ha concesso il patrocinio e collaborato con grande convinzione. Ed è significativo che venerdì 10 giugno, alle ore 18.30, il momento della pesatura degli atleti si tenga proprio nella sala consigliare di Valenza”. dichiarano il sindaco Maurizio Oddone e l’assessore allo sport Luca Merlino