Domani il ‘Pranzo degli Illegali’ con piatti vuoti e risate in tavola
Sabato 4 giugno (ore 17) in Piazza Don Soria ad Alessandria presso la Bottega Solidale Fuga di Sapori, un invito a pranzo speciale per tutti gli alessandrini: l’invito a “Il Pranzo” della Compagnia Teatrale Gli Illegali.
In un immaginario agriturismo piemontese, dove i piatti rimangono costantemente vuoti, un’eterogenea comitiva di amici porta in tavola le proprie convinzioni sul cibo e si accende il confronto tra: Sally la vegetariana osservante, Beppe l’irriverente buongustaio, Caterina la scrupolosa salutista e Simone, l’irriducibile amante della “carne”, che si è travestito da agnellino per sedurre Sally.
Il risultato? Un’esilarante commedia tutta vissuta intorno al tavolo, in cui Marisa, cuoca dell’agriturismo, continuerà a proporre ai suoi ospiti, con crescente esasperazione, i piatti storici della cucina piemontese, senza riuscire a metterli d’accordo su alcuno di essi.
La commedia, realizzata dalla Compagnia Teatrale Gli Illegali in collaborazione con Blogal, fa parte delle attività del progetto Borgo del Teatro – l’Archivio delle Storie con il contributo di Fondazione SociAL in collaborazione con FITA Piemonte e Federazione Italiana Teatro Amatori.
In scena ci saranno gli attori della Compagnia: Silvia Benzi, Claudia Chiodi, Antonio Coccimiglio, Luigi Di Carluccio e Monica Lombardi.
Regia di Massimo Brioschi, testi di Silvia Benzi e Massimo Brioschi, scenografia di Elisabetta Buratto, tecnico audio e luci Renza Borello, con la collaborazione e il supporto di Cristina Forcherio, fotografia Patrizia Battegazzore.
Chi vorrà assistere allo spettacolo in Piazza Don Soria presso la Bottega Fuga di Sapori sabato 4 giugno (alle ore 17) potrà farlo prenotandosi presso il sito www.illegali.it/prenota fino a esaurimento posti.
Ingresso abbinato ad un ricco aperitivo offerto da Fuga di Sapori: 1 birra media della casa, ricca degustazione di una selezione di prodotti dalla Bottega, pane e Brigantella, 10€ per adulti, bambini gratis.