I Tifosi dell’Alessandria adesso sognano la salvezza!
Questa Alessandria fa di nuovo sognare i tifosi.
I grigi tornano col bottino pieno da Cittadella e continuano la striscia positiva iniziata con la vittoria casalinga contro il Pordenone.
Anche in questo turno di campionato, al successo dei grigi corrispondono le sconfitte di Cosenza e Vicenza, mentre la Spal non va oltre il pareggio casalingo contro il Crotone.
A tre giornate dalla fine della stagione regolare la classifica recita: Spal 35, Alessandria 32, Cosenza 28, Vicenza 25.
L’Alessandria è attesa da due gare casalinghe, Reggina e Vicenza, inframezzate dalla difficile trasferta di Parma.
A questo punto è chiaro che tutto può succedere: l’eventuale spareggio salvezza è ormai in cassaforte, ma le probabilità di evitare i play-out sono sensibilmente aumentate.
La squadra vittoriosa sul campo del Cittadella è apparsa molto determinata ed in buona condizione fisica.
Nonostante l’inferiorità numerica per 55 minuti i grigi non solo non hanno abbassato la guardia, ma hanno sfiorato il terzo gol, col l’eroe di giornata, Simone Corazza, che ha raggiunto, coi due gol di Pasquetta, quota 12 realizzazioni.
I grigi sembrano di nuovo quelli di inizio stagione, spavaldi e propositivi anche sui campi di squadre più titolate.
Finché si è giocato in 11 contro 11 l’Alessandria ha dato una lezione di calcio al Cittadella, a riprova che in questo campionato i valori si sono progressivamente appiattiti e le squadre di medio – alta classifica sembrano pagare lo scotto di una stagione veramente molto pesante.
I grigi, che a lungo parevano aver smarrito forma, condizione e idee, grazie a quel grande conduttore che è Moreno Longo, sembrano invece voler dare il meglio proprio adesso, nella volata finale di una stagione che non dimenticheremo mai.
Lunedì 25 arriva la Reggina (stadio Moccagatta, ore 15,00): non ci sono scuse, tutti al fianco dell’Orso Grigio. Teniamoci questa serie B!
Massimo Taggiasco – Direttore Hurrà Grigi