Alessandria, un murales di Lele Gastini al gattile sanitario
Il tratto inconfondibile di Lele Gastini, artista alessandrino, accoglierà tutti i cittadini che faranno visita al gattile sanitario di Alessandria.
I lavori, che daranno ancora più risalto alla struttura che ospita il gattile, hanno avuto inizio venerdì 25 febbraio e sono terminati lunedì 28. La cerimonia simbolica di giovedì 3 ha rappresentato la consegna ufficiale alla cittadinanza di quest’opera, un connubio di creatività, generosità, sensibilità e attenzione che tutti dovremmo avere per gli altri, per la nostra Città e per chi svolge un servizio importante come quello della cura degli animali: il gattile, insieme ai canili comunali, da oltre 30 anni viene gestito dai volontari dell’Associazione A.T.A., a cui gli alessandrini hanno sempre dimostrato apprezzamento e gratitudine.
L’iniziativa vuole anche essere un messaggio di stimolo a tanti altri soggetti privati che, con l’aiuto delle istituzioni, potrebbero contribuire a migliorare la nostra Città. Il Gruppo ‘Tecnocasa’ di corso Acqui ha finanziato il progetto per la realizzazione del murales all’entrata del complesso.