Valenza, importante intervento di arredo urbano con il Duc della ‘Città dell’Oro’
Si è svolta mercoledì 2 Marzo nella sala giunta del Comune di Valenza la conferenza stampa di presentazione del progetto di arredo urbano del DUC “La Città dell’oro” azione inserita nel piano triennale resa possibile da un ulteriore finanziamento ottenuto dal Distretto grazie ad un bando della Regione Piemonte che prevedeva il sostegno alle attività e ai progetti di investimento dei distretti inseriti nell’elenco regionale.
Erano presenti il sindaco Maurizio Oddone, il vicesindaco Luca Rossi, l’Assessore al Commercio Alessia Zaio e l’Assessore al Decoro Urbano Paolo Patrucco per il Comune, il direttore provinciale Alice Pedrazzi per la Confcommercio e il manager di distretto Maurizio Fasciolo.
La progettazione e realizzazione del nuovo arredo urbano rientra in due degli obiettivi del programma del DUC:
– Rilanciare il “luogo del commercio”, creare l’identità del Distretto Urbano del Commercio e costituire un marketing territoriale per lo sviluppo del Distretto
– Valorizzare i luoghi del “centro commerciale naturale” attraverso la riqualificazione e la rigenerazione urbana degli ambiti naturali del commercio.
Il tutto porterà ad un intervento per l’arredo urbano. Per questo il Distretto ha optato per la progettazione e la realizzazione di panchine, con e senza schienale, di fioriere e di cestini portarifuti.