Novi Ligure, una giornata per il Tibet
Martedì 22 febbraio si terrà a Novi Ligure una Giornata per il Tibet che prevede due iniziative di grande interesse storico e culturale.
La prima è una conferenza che prenderà il via alle ore 10 al Museo dei Campionissimi dal titolo “Tibet, il cuore dell’Asia. La questione tibetana tra storia e cultura”.
Ai saluti del Sindaco, Gian Paolo Cabella, e del Presidente del Consiglio Comunale, Oscar Poletto, seguirà l’introduzione di Andrea Sisti, Assessore alla Cultura. All’incontro saranno presenti alcuni tra i massimi esperti della questione tibetana: Tseten Longhini, Presidentessa della Comunità tibetana in Italia, Piero Verni, giornalista, scrittore e biografo del Dalai Lama, Claudio
Cardelli, Presidente dell”Associazione Italia-Tibet. Inoltre si collegheranno da remoto gli onorevoli Matteo Luigi Bianchi, Vice Presidente della CommissionePolitiche dell’Unione Europea e Luciano Nobili, Presidente dell’intergruppo parlamentare per il Tibet.
La giornata proseguirà nel pomeriggio con la presentazione del libro di Piero Verni “Il sorriso e la saggezza. Dalai Lama, biografia autorizzata”, che si terrà alle ore 17,30 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Pallavicini (via Paolo Giacometti, 22). Con l’autore dialogherà l’Assessore alla Cultura, Andrea Sisti.