Acqui Terme, con ‘easy park’ il parcheggio si paga dallo smartphone
L’app consente di attivare, prolungare e interrompere la sosta tramite il proprio smartphone, pagando solamente il tempo di parcheggio effettivo, rispettando le tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale.
Si precisa che l’utente che paga in ritardo o che non paga la tariffa per la sosta è in ogni caso soggetto a sanzioni previste dal Codice della Strada. Per chi usa spesso il servizio ad Acqui Terme o in altre città, può scegliere il pacchetto EasyPark Large con un canone fisso mensile di 2,99 euro, senza nessuna commissione sulle singole soste.
Basterà scaricare l’app dagli store iOS o Android, inserire il numero di cellulare e avere una carta di credito, anche prepagata, sui circuiti Visa, Mastercard o American Express, oppure di PayPal. Bisognerà poi inserire il codice dell’area di sosta, visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo e l’orario di fine sosta.
“Siamo lieti di aver introdotto questo servizio, che renderà più agevole la sosta a pagamento” spiega l’assessore alla Polizia Locale, Gianni Rolando .