Domenica ad Alessandria “Christmas Present Juke Box” con gli Stream Of!
Organizzato da Culturale – ASM Costruire Insieme, Christmas Present Juke Box con gli Stream Of in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Alessandria è uno spettacolo degli “Stream Of”, con Andrea Imelio al Basso, Alex Imelio Voce e Andrea Negruzzo al Pianoforte.
L’evento Christmas Present Juke Box con gli Stream Of nel cortile di Via Dei Martiri 9, Alessandria, si terrà Domenica 19 Dɪᴄᴇᴍʙʀᴇ alle ᴏʀᴇ 17.30
La band allieterà il pubblico con storici canti della tradizione e grandi classici del pop che saranno rivisti in una chiave di continuità assolutamente originale dal trio Stream Of.
Un condensato di impressioni che si muove fra le più conosciute musiche incantate e l’aiuto di micro letture sceniche.
Suggestioni artistiche per preparare il nostro animo e farci abitare dallo spirito natalizio .
L’iniziativa rientra nel progetto AXChristmas, il Calendario dell’Avvento che anima la città di Alessandria.
Idea nata da Confcommercio Alessandria con il patrocinio e il sostegno di Regione Piemonte, Comune di Alessandria, Camera di Commercio di Alessandria-Asti, l’Atl Alexala, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e il Gruppo Amag.
Sono previste 3 repliche con prenotazione dei posti al numero 351 77 77 268
Si entra con Green Pass.
BIOGRAFIA STREAM OF
Il progetto “STREAM OF Conscious Wave “,
si occupa di performance di arti combinate, con fulcro centrale la musica, che si prefigge la possibilità di sollecitare in noi il luogo interiore della CONSAPEVOLEZZA, della PACE, del SILENZIO che diviene ASCOLTO e capacita di RELAZIONE.
Questa operazione così antica è sempre attuale e necessaria, si avvale di una continua raccolta, catalogazione e ricerca di brani pop internazionali e originali, orientati a declinare i concetti di coscienza e consapevolezza nelle loro molteplici sfaccettature interiori e sociali, intrapersonali e interpersonali.
Tutto ciò ha l’obiettivo di creare sensibilizzazione su di un argomento che, pur essendo di attualita’, viene spesso poco approfondito o dato per scontato.
I brani, molto evocativi, sono riproposti in una rinnovata chiave acustica e/o elettronica, con lo scopo di facilitare nuove riflessioni, stati di rilassamento e attenzione, pur conservando la piacevolezza di ascolto.
A questa vasta scelta si aggiungono composizioni originali inedite ispirate alle idee e alla cifra stilistica della conscious wave.
Il progetto può essere combinato a richiesta alla performing arts, con installazioni (anche video-relate), live painting, danze, e performance di arti varie.
Il nucleo originale del progetto e’ composto dal pianista compositore Flavio Ceravolo (sociologo/ricercatore/responsabile di dottorati presso l’ università di Pavia,docente di corsi di Laurea, consulente aziendale), dal performer Alessandro Imelio (ricercatore/ vocologo artistico vocal holistic trainer) e del docente di basso elettrico e sound technician Andrea Imelio.
Dall’agosto del 2021 si aggiunge al trio per le performance dal vivo il maestro pianista e esperto accompagnatore Andrea Negruzzo, subentrando a Flavio Ceravolo.
Il progetto oltre che per divertenti ed interessanti quality concerts, e’ richiesto per esperimenti sociali reading e sonorizzazioni, presentazioni bibliografiche ed eventi emozionali.
Collaborazioni:
l’Universita di Pavia, il SoKa Gakkai, l’ Unicef il liceo Artistico A. Volta (PV), l’Anffas (PV), Feltrinelli Pavia, assoc. CulturALE & Costruire Insieme, comuni di Alessandria & Pavia.
Per le sue intrinseche finalita’ etiche e di diffusione del patrimonio di cultura pop, STREAM OF e’ attivo per progetti di found raising sociale, spettacoli didattici