Valenza, quando la Ferrari è un cult anche a tavola ….
A Sergio Cassano, valenzano, già sindaco della Città, piaceva stare a tavola, piaceva condividere la vita con altri e piaceva la Ferrari,anzi, l’amava.
Amava profondamente il mondo Ferrari che ha conosciuto, frequentato, vissuto,studiato e collezionato.
E’ stato, infatti, il fondatore e primo presidente del Ferrari Club Italia.
Ad un anno dalla sua scomparsa esce, pubblicato da Fucina, ‘Ferrari a tavola’ il libro che Cassano aveva concluso – stava curando la prima revisione delle bozze – proprio prima di terminare il suo cammino terreno.
Un volume che, come i precedenti, racconta il mondo Ferrari ma lo fa, questa volta, in modo molto originale: partendo dalla tavola apparecchiata.
Forse non tutti sanno che la straordinaria idea della Scuderia Ferrari ha preso il volo proprio a tavola nel 1929, mentre Enzo conversava con altri appassionati di corse automobilistiche.
Giovedì 9 dicembre, alle ore 18.00, presso il Centro Comunale di Cultura (piazza XXXI Martiri n.1) a Valenza, Paolo Cassano e l’editore Gippo Salvetti, con gli amici ferraristi di Sergio, Lorenzo Beltrami e Mauro Raccanello, presenteranno il volume.
L’evento, patrocinato dal Comune di Valenza, è stato realizzato con la partecipazione di: Scuderia Ferrari Club Alessandria.
Ingresso libero, consentito ai possessori di green pass.
Per info: Biblioteca civica: 0131 949286 biblioteca@comune.valenza.al.it