Grigi: la Vittoria del Cuore!
Finalmente la vittoria! Per l’Alessandria contro il Cosenza in un Moccagatta sold out arrivano i primi tre punti della stagione.
Vittoria meritata, ottenuta soprattutto col cuore e la capacità di soffrire.
Dopo un primo tempo in cui i grigi hanno dovuto stringere i denti davanti ad un Cosenza a lungo padrone del gioco, chiuso a reti inviolate grazie anche ad uno straordinario intervento di Pisseri proprio al 45°, nella ripresa gli uomini di Mister Longo hanno ribaltato l’inerzia della gara.
Forse ci si è scrollati di dosso il timore di sbagliare, il nervosismo per questa vittoria che non voleva proprio saperne di arrivare: il fatto è che il Cosenza è progressivamente sparito dal campo, complice anche un evidente calo fisico.
Come un pugile che soffre, ma sente l’odore della vittoria, l’Alessandria poco alla volta ha lavorato l’avversario ai fianchi (meglio dire, sulle fasce) finché al 78° è arrivato il gol di Di Gennaro che si è fatto così perdonare gli errori che, nelle prime gare, ci erano costati punti importantissimi.
Il Moccagatta, troppo piccolo per gare così attese, ha offerto un grande spettacolo di pubblico grazie a due tifoserie che hanno incitato i propri beniamini per 90 minuti.
Si è sofferto in campo e sugli spalti: c’era l’atmosfera giusta per portare a casa questa importantissima vittoria.
Dopo il pareggio di Perugia e il successo odierno speriamo proprio di poter dire che il peggio è passato: ansia, errori e sfortuna sono alle spalle.
Sabato prossimo turno di riposo, poi trasferta a Como, la squadra che privò i grigi, nella passata stagione, della promozione diretta in B.
Per l’Orso Grigio il campionato inizia adesso!