Alessandria Calcio … Tutto in 90 minuti!
Sarà una finale praticamente a gara unica.
I Grigi sono usciti imbattuti dallo scontro di andata della finale play-off per l’accesso alla serie B in quel di Padova e ora si giocheranno Giovedì prossimo al Moccagatta il destino di tutta la stagione.
A Padova l’Alessandria ha disputato una buona partita e ha addirittura avuto, nella prima parte di gara, con Corazza, due limpidissime occasioni per passare in vantaggio.
Purtroppo la punta grigia, ancora una volta deludente, ha fallito l’appuntamento col gol e nella ripresa i padroni di casa hanno reagito cogliendo una clamorosa traversa a Pisseri battuto.
Speriamo non ci si debba pentire per questi errori: nella gara di ritorno i grigi avranno il vantaggio di giocare tra le mura amiche, ma il Padova recupererà i 4 giocatori squalificati per l’andata e sarà una squadra diversa e più pericolosa.
Il pronostico è quindi assolutamente incerto, ma l’Alessandria dovrà essere più cinica e determinata perché ora non è più ammesso sbagliare: gli errori, giovedì, si pagheranno a caro prezzo.
Nonostante il Piemonte sia ormai classificato in “zona bianca”, saranno solo 1.000 gli spettatori ammessi al Moccagatta: è cominciata la caccia al biglietto in una città che riscopre, grazie al calcio, orgoglio e voglia di ripartire.
Dopo 46 anni, per i Grigi questa è l’occasione migliore per tornare nel calcio che conta: non deludeteci!
Massimo Taggiasco – Direttore di Hurà Grigi