“Cuore di Mamma” ed i festeggiamenti della Pasticceria Torti nel weekend a Valenza
Due belle iniziative a Valenza previste per il weekend a Valenza: Cuore di Mamma organizzata dal Comune ed i 115 anni della Pasticceria Torti.
La Pasticceria Torti, uno degli esercizi più longevi della città, in occasione dei festeggiamenti dei 115 anni di attività, ha deciso di donare 500 sacchetti dei suoi famosi Amaretti, conosciuti per la loro storicità e per essere stati apprezzati anche dalla Regina Margherita, dalla quale prendono anche il nome.
Ad occuparsi di proporre ai cittadini l’acquisto per raccogliere fondi da devolvere a persone in difficoltà, sarà la Consulta Comunale del Volontariato Sociale, presieduta da Federico Violo.
Presenti alla consegna anche il Sindaco Maurizio Oddone con l’Assessore al commercio Alessia Zaio e l’Assessore ai servizi sociali e volontariato Rossella Gatti, che ha ricordato l’importanza del ruolo delle mamme nella vita quotidiana e di come la città valenzana ha dimostrato ancora una volta il proprio impegno nella solidarietà.
E proprio al Comune di Valenza infatti, è legata la seconda inziativa, infatti come già fatto per la festa di San Valentino, in piazza Gramsci nel fine settimana verrà installato “Cuore di Mamma”, dove tutti potranno lasciare dei biglietti con i pensieri per le Mamme.