Grigi ad un punto dalla vetta!
La grande rincorsa è quasi compiuta.
Quella che fino a poche settimane fa sembrava un’impresa impossibile, adesso è a portata di mano.
La classifica recita: Como 66, Alessandria 65, Pro Vercelli 61.
Mancano, però, i recuperi: mercoledì i lariani si recheranno a Olbia, e non sarà una passeggiata, dal momento che la capolista appare in grande affanno.
Dopo questa gara la classifica avrà il volto definitivo e mancheranno solo più tre gare (4 per la Pro Vercelli) e sapremo quanto sarà decisiva la sfida Como-Alessandria in programma alla penultima.
Certo è che questa Alessandria, ormai, non ha paura di nessuno.
La pratica Pro Sesto è stata archiviata con grande autorevolezza, anche se non sono mancati i problemi, non tanto per merito degli avversari quanto per un arbitraggio a dir poco inadeguato: due i gol annullati ai grigi rivelatisi alla tv assolutamente regolari.
Non era facile, a quel punto, per gli uomini di Mister Moreno Longo mantenere alta la concentrazione, vista anche l’importanza della posta in palio, conoscendo il risultato della gara di Como: la differenza di valori tecnici in campo era comunque tale che il gol dei grigi non poteva non arrivare.
Lo ha messo a segno un ottimo Casarini a coronamento di una supremazia fisica e territoriale che da diversi minuti vedeva i grigi assoluti padroni del gioco.
Potremmo dire che il marcatore, che si era visto annullare una rete in precedenza, sia stato il migliore in campo, ma in questo momento non è giusto parlare dei singoli.
La “rinascita” dei grigi ha sicuramente un protagonista, mister Moreno Longo, ma tanti interpreti di valore.
Tutti i giocatori hanno avuto il merito di non mollare, di credere nella possibilità della rimonta e, soprattutto, di ritrovare umiltà e spirito di sacrificio, che sono le doti fondamentali in serie C.
Mister Moreno Longo continua a professare calma e concentrazione e raccomanda di non pensare troppo alle altre squadre, ma è chiaro che, a questo punto, la situazione psicologica delle due squadre di testa si è ribaltata.
Il Como ha perso le sue certezze, l’Alessandria le ha ritrovate.
Non abbiamo ancora vinto nulla, ma adesso abbiamo una squadra vera!
Massimo Taggiasco – Direttore Hurrà Grigi