Uno Spettacolo Web per la raccolta fondi per l’Ospedale di Alessandria
#insiemesipuòfare è un progetto ideato dai conduttori di DoubleNews Riccardo Pizzorno e Flaminio de Castelmur ed i componenti del Gruppo DownTownDuo, Linda Salvaggio e Davide Giacobbe, che si sono uniti e, ognuno per le proprie competenze, hanno contattato Amici e conoscenze per chiedere una condivisione di sensibilità.
Dicono gli organizzatori: “Le notizie di stampa ed i contatti personali ci hanno rappresentato la situazione dell’Ospedale di Alessandria in questi giorni. Professionalità eccezionali e strutture adeguate ad una routine normale, sono messi in difficoltà dalla pandemia che ci ha colpiti, toccando in particolare la nostra città. Proprio le notizie giunte, ci hanno convinti a cercare di portare un aiuto a coloro che operano e coloro che avranno bisogno delle strutture, con le nostre capacità. La risposta è stata superiore alle aspettative ed ha permesso di creare uno spettacolo web, con cantanti di tutta Italia, importanti o meno conosciuti, dotati tutti però di grande capacità e di un grande cuore”.
Martedì 14 Aprile sarà pubblicata sulla pagina YouTube di DoubleNews, lo spettacolo web #insiemesipuòfare ovvero una raccolta di canzoni e performance, singole e di gruppo, dedicate alla raccolta fondi per l’Ospedale di Alessandria, che non si limiterà al solo momento della diretta, ma sarà possibile alimentare anche nei giorni successivi.
Hanno aderito: Alberto Fortis, DownTownDuo, Andrea Amisano, Eleonora Bonzano, Gigli’s, Giorgio Penotti, Selena Bricco, Serena Tettoni, Massimo Stona, Gianni Coscia, Cecilia Pilotto, Luca Rovini, Robert James Ucciero, Davide Turci, Alessandro Terzo, Marco Tavola, Giorgia Bazzanti, Sara Romano, Chiara Effe, Massimo Francesconi, Paolo Bonfanti, Gigi T. Bone, Lovesick Duo, Fabrizio Casalino, Diego Parassole, Luca Colombo, Danilo Sacco, Claudio Lauretta, Riccardo Guasco.
Gli organizzatori sperano che lo spettacolo sarà gradito e che coloro che lo seguiranno vogliano partecipare alla raccolta fondi, che andrà direttamente all’Ospedale senza intermediari o strutture sociali.