ACF Alessandria è in Serie C
Bella e vincente!
C’è anche un’Alessandria del calcio bella e vincente.
Il football femminile che porta il nome della nostra città è in Serie C, dopo aver ottenuto la promozione con una giornata di anticipo sulla conclusione del campionato.
Le ragazze di Mister Barbesino hanno travolto l’A.S.D. Rupinaro Sport con un perentorio 7-0, risultato che ha portato ad oltre 100 le reti segnate nella stagione, segno di un predominio assoluto e meritato che non ha mai registrato segni di cedimento.
Quali e ragioni di questo successo? Ovviamente la superiorità tecnica delle nostra ragazze, ma anche il carattere, l’impegno e la dedizione.
Inutile dire che, a questi livelli, non si gioca per i soldi o la gloria televisiva, ma solo per passione ed entusiasmo, con tanti sacrifici sul campo e fuori.
Un bell’esempio per i colleghi maschi che, a suon di milioni, non sono riusciti a regalarci la tanto agognata promozione in serie B.
Faccio anche un’annotazione personale: HurràAlex ha seguito, supportato e pubblicizzato i risultati di queste splendide atlete, alcune delle quali sono state anche ospiti della nostra trasmissione. Siamo orgogliosi di averlo fatto e continueremo a farlo.
Ora l’ACF ALESSANDRIA è attesa da impegni più gravosi perché la serie C vedrà impegnate formazioni di grande spessore a livello interregionale: ci auguriamo che la squadra venga supportata anche dalle istituzioni per mettere la ragazze nelle migliori condizioni, anche ambientali, per tenere alto il nome della nostra città.
Un’ultima annotazione: domenica oltre 200 tifosi hanno assistito a questo trionfo, segno che anche ad Alessandria si incomincia ad apprezzare e valorizzare la qualità del calcio femminile.
Stanno per iniziare le partite del Campionato Mondiale, dove l’Italia vuole e deve essere protagonista, anche per trascinare e potenziare tutto il movimento.
Il calcio femminile sta esplodendo ed Alessandria vuole essere protagonista: forza ragazze, questo è solo l’inizio!
ACF ALESSANDRIA : 7
1 Fara; 2 Mensi, 4 Marigonda, 5 Porcella, 3 Lardo; 6 Luison, 8 Tascheri, 9 Garavelli; 7 Bergaglia, 10 Barbesino, 17 Di Stefano. A disposizione: 11 Cossu, 13 Brazzo, 14 Coppo, 15 De Lio, 16 Zanarotto, 18 Briglia, 19 Minato. Allenatore: Barbesino.
A.S.D. RUPINARO SPORT: 0
1 Serravalli, 2 Marrè, 3 Giuliana, 4 G. Solari, 5 Basile, 6 Monti, 7 C. Solari, 8 Rizzo, 9 Giraud, 10 Barbieri, 11 Raffone. A disposizione: 12 Cassinelli, 13 Battilana, 14 D’Amico, 15 Fregosi. Allenatore: Ghilino.
Arbitro: Cammarota di Alessandria.
Marcatori: Garavelli (A), Bergaglia 2 (A), Di Stefano 3 (A), Barbesino (A)
Massimo Taggiasco – Direttore Hurrà Grigi