Weekend ricco per l’APD Rugby Alessandria
Weekend ricco per l’APD Rugby Alessandria, che ha schierato tutte le formazioni in campo questo fine settimana.
I primi a scendere in campo, Sabato 27 Aprile, sono stati i “grandi” dell’U14 che sul campo di casa “Ferrovieri” hanno ospitato l’ottima formazione delle Province dell’Ovest (GE). Grande test per i ragazzi di Taschina che si sono trovati ad affrontare una squadra matura, fisica e tecnica. Buona la prestazione dei grigi che , nonostante un passivo di 32 punti, riesce a macinare gioco e a portare sul tabellone 40 punti contro i 72 dei liguri. Soddisfazione per il coach e la società, il lavoro continuo di questi ragazzi è ben tangibile e il gruppo saldo e desideroso di continuare compatto.
Trasferta brianzola per U6-8-10-12 ospiti per il terzo anno consecutivo del Seregno Rugby per il loro Trofeo Città di Seregno.
Grande agonismo per i piccoli U6 Nicolò e Luca che, accompagnati dal duo Caponiti/Del Percio e uniti ai Lyons Piacenza hanno passato una mattinata all’insegna delle mete e dei placcaggi. Medaglia meritata per una straordinaria partecipazioni dei due orsacchiotti.
Ottima la prestazione dell’U8 (accompagnata da Caponiti), che porta a casa il primo posto assoluto. Presenti solo 4 elementi su 15 i piccoli Ale, Pietro, Edo (che compiva gli anni proprio ieri) e Ami hanno potuto partecipare e vincere soprattutto grazi all’aiuto di 3 atleti del Seregno (Mattia, Ga e Noa), che volontariamente hanno voluto essere schierati tra le fila dell’Alessandria Rugby giocando con agonismo anche contro i propri compagni. Finisce con 2 vittorie nette (conto le 2 squadre padroni di casa) e 1 pareggio combattuto (contro i Lyons Piacenza) che portano i piccoli a ricevere il trofeo della categoria.
Buona prova anche per l’U10 di Lusci/Righini che con qualche rammarico porta a casa “solo” la seconda piazza del podio. Vittorie nette contro Seregno Giallo, Lyons Piacenza e Cinisello mentre la sconfitta di una sola marcatura contro Seregno Blu ha inficiato il primo posto anche per questi ragazzi che continuano a dimostrare un grande valore nel gruppo.
Primo posto e vittorie nette contro Seregno, Lyons Piacenza e Cinisello anche per l’U12 di Zucconi/Rapetti, coadiuvati dal preparatore Tecnico Venticinque. Nulla da fare per gli avversari oggi, la squadra ha dimostrato di avere potenzialità per fare bene e giocare un gioco corale, veloce e divertente.
Grazie a questi piazzamenti per il secondo anno su tre partecipazioni , l’Alessandria Rugby si aggiudica il Trofeo “Città di Seregno” che va alla società che ottiene il maggio numero di punteggio durante la manifestazione.
Archiviato Seregno è già ora per i mini rugbysti di fare la valigie per il Veneto. Mercoledi 1 Maggio, nelle strutture del Petrarca Padova Rugby, storica società italiana, andrà in scena il 38esimo Torneo Bottacin che vedrà protagonisti i nostri U8-10-12.
Un buon bilancio, insomma, per la prima vera uscita importante di questa stagione.
I piccoli del mini rugby alessandrino adesso riposeranno 2 settimane prima di affrontare un altro importante evento, la trasferta francese a Roman sur Isere del 12-13 Aprile.