Workshop di Digital Reputation a Palazzo Borsalino
Giovedì 31 Gennaio ad Alessandria a Palazzo Borsalino, si terrà il primo workshop sul tema della Digital Reputation.
Sarà proprio la “reputazione digitale” l’argomento, ovvero come vengono “valutati” i nostri contenuti sui Social, , che siano foto, stati o commenti.
Il workshop sarà moderato dal direttore de “Il Piccolo” Alberto Morello e da diversi giovani esperti delle Associazioni e degli Ordini di Alessandria e provincia.
La giornata rientra tra gli eventi organizzati all’interno del progetto “Connessione Giovani”, iniziativa nata dal Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Alessandria, l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Asti, Alessandria e Casale Monferrato, l’Associazione Italiana Giovani Avvocati – sezione di Alessandria e il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali dell’UPO.
Le attività di “Connessione Giovani” prevedono : iniziative giovanili in ambito economico, lo sviluppo di iniziative culturali per promuovere il territorio e un progetto in ambito universitario, che possa aiutare gli studenti ad avvicinarsi al mondo del lavoro.
Il supporto dell’Amministrazione Comunale è stato fondamentale fin dall’inizio del progetto. A tal proposito, il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica afferma: “Connessione Giovani. Competenze in rete” presenta elementi verso i quali riscontriamo profonda sintonia. Una sintonia, innanzitutto, per la finalità che il progetto intende perseguire portando un contributo di idee e di attività finalizzate all’animazione sociale, economica e culturale del territorio».